.jpg)
era da tanto che non passavo un sabato sera con tutti i miei amichetti...era da tanto che si stava organizzando, e alla fine ci siamo riusciti...appuntamento alle 19.15 in piazza a santa maria, ovviamente prima delle 19.30 non arrivava nessuno,siamo partiti, in ritardo...Chiara, l'organizzatrice, è partita in quarta e ha battutto il record bastia-perugia 12 secondi e mezzo per paura di non mangiare...noi ed emanuele parcheggiamo a pufflandia e ci facciamo mezza perugia a piedi, di corsa! arriviamo alle 20.05 alla pizzeria, ci accomodiamo e ha inizio il GIRO PIZZA. ci venivano portate 3 pizze, divise in 5 (eravamo 15) quindi uno spicchio per uno per ogni pizza, e avanti così ad oltranza fino a quando non ci stavamo per buttare per terra e scoppiare a piangere.Siamo arrivati a 9 tipi di pizza (quindi in tutto 27 pizze) anche se io mi sono fermata a 7, che rimarrà il mio record personale.dopo aver mangiato la pizza alla nutella che segnava la fine del giro pizza, ci siamo alzati (il chè ha richiesto più tempo di tutta la cena), abbiamo pagato e ci siamo incamminati verso il corso dove c'era la manifestazione contro la gelmini (habemus ignorantia).Dopo vari interrogativi su come passare il resto della serata, il dilemma è stato risolto: NARGHILè! perfetto (anche se per me era la prima volta).
entriamo nel locale e già quel profumo, mmmmm, dava alla testa (esempio lampante : jessica).
le ragazze del locale ci portano il menù e scegliamo due narghilè alla menta, uno alla mela e uno alla fragola. A me sinceramente non è piaciuto più di tanto 'sto narghilè, però vabeh, una volta ogni tanto si può fare. Verso 00.40 usciamo e riprendiamo la via del ritorno (si ma qual'è??? ahahahah) 1.40 a casa..
adesso penserete, beh domenica mattina, una bella dormita dopo la maratona della pizza e il relax del narghilè, e invece nooooooo.Sveglia alle 8.15 (quindi mi sono alzata alle 8.30), davide passa alle 8.50 per andare ad assisi al seminario dove ci aspettava 20 bambini con tanta tanta voglia di giocareee yeeeeee. Però devo dire che sono stata subito contenta perchè appena arrivata mi hanno dato in braccio Sofia thuy, una bimba vietnamita di 11 mesi, bellissima!Dopo questo angioletto abbiamo capito che avremmo dovuto tenere anche i bimbi piccini picciò (0-3 anni) e io ero contentissimissimissimissimissimissimissimissima.
Ci siamo divisi , io marta e jessy con i piccini picciò e luisa davide e stefano con gli altri.
Devo dire che i bambini non erano molto agitati, ma più che altro mammoni e quindi facevano a giro per urlare "MAMMAAAAAA" oppure "PAPIIIIIII" e quindi il nostro lavoro è stato trasportare bambini dalla nostra sala a quella del convegno.Nei momenti di "pace" però i bimbi si divertivano tanto tanto a suonare il pianoforte, disegnare (sul pavimento eheheh), ballare a ritmo di pianoforte, anche se un ritmo non ce l'aveva visto che quelli che suonavano sommando la loro età era 2 anni :D.
arrivata l'ora di pranzo tutti a lavare le manine (bagna-insapona-sciacqua) e poi dai genitori. dopo pranzo abbiamo rimesso apposto le salette che avevamo utilizzato e poi verso le 15 tutti a casina.
e ora devo studiare il discorso di Obama in inglese, ok, però devo dire che anche se stanca, sono stata veramente contenta di questo fine settimana movimentOSO...
p.s. vi metto una foto di Sofia Thuy, guardate che carinaaaaaaaa...